- lunedì 19.30-21.00 • Livello intermedio
- martedì 7.30-8.30 • Dinamico
- martedì 13.15-14.15 • Multilivello
- mercoledì 20-21.15 • Multilivello*
Lo Yoga considera l’uomo nella sua interezza, è una disciplina individuale, di ricerca, di connessione col proprio corpo e la propria interiorità, che raffina la percezione e sviluppa una profonda coscienza di sé.
Lo Yoga è una via di integrazione. Praticare è fare esperienza di un senso di unità verso se stessi e verso il mondo esteriore, in continua risonanza, significa anche abbracciare una visione non duale, creare sinergia: in questo senso il cammino dello Yoga è un’ecologia del vivere.
La lezione inizia partendo dal corpo attraverso la pratica degli asana (posizioni), con una particolare attenzione agli allineamenti del corpo, per poi approfondire le tecniche di respirazione (pranayama) e meditazione (dhyana).
Ogni lezione tratterà anche brevi cenni filosofici e storici, utili ad una maggior comprensione della disciplina e del contesto in cui si è sviluppata.
* percorsi individuali su richiesta
English
- Monday 19:30-21:00 Intermediate level
- Tuesday 7:30-8:30 Dynamic
- Tuesday 13:15-14:15 Multi-level
- Wednesday 20:00-21:15 Multi-level*
Yoga considers humans in their entirety. It is an individual discipline of research and connection with one’s body and inner self, refining perception and developing deep self-awareness.
Yoga is a path of integration. Practice means experiencing a sense of unity with oneself and the outer world in continuous resonance. It also means embracing a non-dual vision and creating synergy: in this sense, the path of Yoga is an ecology of living.
The class begins with the body through asana practice (positions), with particular attention to body alignment, followed by breathing techniques (pranayama) and meditation (dhyana).
Each class will also include brief philosophical and historical references, useful for a deeper understanding of the discipline and the context in which it developed.
* Individual sessions available upon request