Concerts
CRIV bridges international and local scenes through our Soirées (Fridays) and Matinées (Sundays) live programs.
OPENING
Per celebrare l’inaugurazione, una maratona di performance con le voci di Nicol Bana, Agnese Banti e Meike Clarelli. Oltre all’opportunità di esplorare il nuovo spazio e di conoscere le attività future in un clima festivo, l’evento segna il debutto dell’impianto multicanale creato su misura per il CRIV.
Programme: SoiréeJacopo Cenni
Compositore e performer, la relazione con la tecnologia è un punto cruciale della sua attività artistica. Attraverso tecniche di Computer Music e una ricerca sulla dimensione gestuale del live electronics, Jacopo Cenni crea costrutti sonori organici e immersivi.
Programme: SoirééSimone Grande e Francesco Venturi
Entrambi di formazione classica, Simone Grande e Francesco Venturi collaborano dal 2023 a un progetto di improvvisazione radicale che combina la voce e la chitarra al live eletronics, in un linguaggio eterogeneo fatto di paesaggi sonori oscuri e luminosi lampi di free jazz.
Programme: SoiréeAlice Norma Lombardi & Eugenia Marzi
Attivo dal 2022, il duo unisce l’esplorazione timbrica e l’armonia a due voci con una fascinazione per la memoria. Il grado zero della ricerca vocale di Marzi e Lombardi sono le ancestrali melodie della tradizione orale, che nel ricamo a due diventano autentiche “invenzioni a due voci”, in un concerto a cappella che celebra il tramandare a voce.
Programme: MatinééMeike Clarelli e Davide Fasulo
Meike Clarelli, cantante, direttrice di coro e ricercatrice vocale, e Davide Fasulo, polistrumentista, collaborano nel progetto elettroacustico DUEVENTI. Clarelli è fondatrice dei cori Le Chemin des Femmes e Le Core. Fasulo, compositore di colonne sonore e autore di produzioni elettroacustiche, ha collaborato con artisti come Fiorella Mannoia e Malika Ayane.
Programme: SoiréeVittoria Totale
Vittoria de Franchis, curatrice indipendente e ricercatrice linguistica, presenta “Solo Voce”, il suo esordio discografico, che raccoglie composizioni di poesia sonora dall’intimità peculiare e sensuale, nate dalla fantasia e dal desiderio.
Programme: Soirée